Con la Convenzione sottoscritta dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta con le società FINAOSTA S.p.A. e INVA S.p.A., è stato istituito un Gruppo di Supporto tecnico-operativo, ai sensi degli articoli 9 e 10 del D.L. n. 77/2021 e dell’articolo 7 della legge regionale 25/2022, coordinato dalla Struttura Semplificazione Supporto procedimentale e progettuale per l’attuazione del PNRR/PNC in ambito regionale, con lo scopo di organizzare una serie di linee di attività rivolte ai soggetti attuatori pubblici nell’ambito degli adempimenti connessi alla gestione di progetti finanziati con i suddetti fondi, in conformità della normativa statale ed eurocomunitaria di riferimento.
Per essere destinatari dei servizi erogati dall’Assistenza Tecnica occorre aver finalizzato la richiesta di adesione mediante la mappatura dei CUP oggetto di assistenza. È comunque possibile richiedere di essere inseriti nel perimetro di assistenza del Gruppo di Lavoro in qualsiasi momento, facendone richiesta scritta alla casella di posta elettronica supporto_pnrr@regione.vda.it. Il Gruppo di Lavoro, ricevuta la richiesta, avrà cura di contattare il soggetto attuatore e avviare l’attività di mappatura dei CUP di riferimento.
I quesiti inerenti gli adempimenti connessi alla gestione di progetti finanziati con fondi PNRR/PNC possono essere inviati al Gruppo di Supporto tecnico-operativo: